Il Nostro Impegno

    "Lo spazio per la cura"

Abbiamo inteso innanzitutto esaltare il confort del luogo per il trattamento. Si è così generato lo spazio deputato al medesimo in modo da poter garantire il criterio della massima riservatezza e della migliore interazione con la “comunità degli operatori”. Nello spazio per la cura si cerca di generare tutte le occasioni necessarie per incontrare i pazienti.

    "Il tempo per la cura"

Il nostro scopo è stato da sempre ridurre la “temporalità della comunicazione”. Abbiamo inteso superare questa incertezza, disponendoci a recepire le tante storie dei nostri pazienti, trasferendo il loro continuum temporale fatto di passato e futuro, incerti entrambi, in un fattuale presente certo.

    "La responsabilità della cura"

In un sistema cartesiano le due coordinate di spazio e tempo costituiscono lo sfondo del “grafico delle difficoltà”. Ad allestire il medesimo partecipano i vissuti dei pazienti. Sta ai nostri operatori dirimere le loro incertezze.

    "L’alleanza  terapeutica"

Ciò è possibile instaurando ”la relazione di cura” in un contesto non soltanto altamente confortevole, bensì arricchito da un significativo contenuto tecnologico. A questo si aggiunge  la capillarità nella distribuzione dei carichi organizzativi, utili a facilitare l’accoglienza e il trattamento dei pazienti. La competenza nella comunicazione, oltrechè nelle abilità tecnico-scientifiche, concorrono a stabilire la indispensabile alleanza terapeutica tra l’equipe e la coppia oggetto di attenzione.

    "La presa in carico alla base del processo di cura"

Presso la nostra struttura i pazienti non sono  recepiti come una parte “a se”, quanto piuttosto come “una parte del tutto”. Essi non rappresentano per noi dei semplici utenti-clienti, quanto piuttosto il pre-requisito della nostra funzione. Abbiamo per questo presupposto la garanzia dei loro diritti quale valore fondante dello stesso “processo di cura”. Per addivenire a ciò abbiamo consolidato la convinzione che alla base di ogni processo di buona pratica medica vi sia il “senso di padronanza” da parte dei “ soggetti di cura” dei programmi a loro stessi proposti.

PROGENIA SRL

Ginecologia- Andrologia - Diagnosi e Cura dell'Infertilità

  • tel +39 0831.508553 (9:30 - 18:30)
  • fax +39 0831.588046
  • segreteria@progeniainfertility.it
  • SS7 c/o Cittadella della Ricerca
    72100 Brindisi

Testimonials