Mission

    VOI AL CENTRO

Questo spazio nasce per offrire a VOI coppie che siete in procinto di affrontare o state affrontando un percorso di procreazione medicalmente assistita, la possibilità di trovare risposte chiare e competenti a dubbi  e perplessità, per acquisire una maggiore consapevolezza rispetto a voi stessi e al percorso che state affrontando.

    NON NUMERI MA PERSONE

Al centro del nostro lavoro poniamo le VOSTRE esigenze espresse ed inespresse, sia come singolo che come coppia, nonché i bisogni umani, relazionali di cui inevitabilmente vi fate portatori. In questo modo diventate, insieme all'equipe, partecipi in prima persona del vostro percorso di cura.

    UNO SPAZIO EMOTIVO

La nostra accoglienza si pone come Mission quella di mettere a disposizione di VOI coppie uno spazio emotivo fatto di accoglienza, ascolto e sostegno. Durante tutto il percorso clinico vi è , infatti, una quota di emotività che resta sommersa salvo poi emergere violentemente nei momenti critici creando situazioni di difficile gestione. Spesso lo stato emotivo di chi si accinge a percorrere l'iter terapeutico è caratterizzato da un "andamento ad onda"  in cui a momenti di massima euforia e speranza (pick up) seguono repentini crolli verso stati depressivi e rabbiosi (test di gravidanza e fallimenti)


Ciò non fa altro che destabilizzare la coppia e influire negativamente sull'andamento generale del processo di cura, creando dei vuoti emotivi che diventano  difficili da colmare. La possibilità di esplorare insieme a VOI i vissuti emozionali legati a questo percorso, quali rabbia, frustrazione, ansia e di riconoscerli come normali e affrontabili, permette un atteggiamento più consapevole nei confronti della terapia e dell'equipe e fornisce un valido supporto per affrontare eventuali fallimenti.

    UNA PROVA DI CORAGGIO

L'infertilità è per VOI  una durissima prova di coraggio che vi porterà comunque, alla fine di questo percorso, a ristrutturare il senso del vostro stare insieme. Accettare la scoperta che un processo che si considera naturale e ovvio (diventare genitori nell'ambito di un più ampio progetto di coppia) non lo è affatto, è una scoperta inattesa. Il nostro impegno nei vostri confronti sta nel "salpare" con VOI, cercando di rendere quell'"onda" meno alta e più facile da solcare.

 

PROGENIA SRL

Ginecologia- Andrologia - Diagnosi e Cura dell'Infertilità

  • tel +39 0831.508553 (9:30 - 18:30)
  • fax +39 0831.588046
  • segreteria@progeniainfertility.it
  • SS7 c/o Cittadella della Ricerca
    72100 Brindisi

Testimonials